Counseling e autobiografia

ASCOLTO, MI ASCOLTO E…SCRIVO

Nel corso utilizzeremo la scrittura di sé, autobiografica e creativa come principale metodo espressivo. Uniremo le tecniche e i tempi della Scrittura alle abilità e alle tecniche del Counseling, per agevolare l’auto-osservazione, il contatto con se stessi e l’ascolto dell’altro.

La condivisione in gruppo, ci aiuterà ad attivare i ricordi, a riconoscere le emozioni, a ripensare alla propria storia di vita con nuova consapevolezza.

Ci confronteremo con la molteplicità che ci contraddistingue come individui e ci predisporremo all’incontro con l’altro, alla ricerca di sempre nuovi punti di vista.

OBIETTIVI

Imparare a valorizzare, in questo ambito, la circolarità della condivisione e la potenza dei “prestiti narrativi”.

Sperimentare le possibili applicazioni della scrittura autobiografica e creativa nella nostra quotidianità personale e professionale.

 

Date e orari di svolgimento

2/3 febbraio 2019   orario: 9.30-13.30 e 14.30-18.30

2/3 marzo 2019   orario: 9.30-13.30 e 14.30-18.30

Costo omnicomprensivo:  350 euro

DOCENTI

Francesca De Santi, Trainer Counselor, Esperto in pratiche autobiografiche in attività di cura, Consulente in scrittura autobiografica.

Ilaria Marina Pacini, Professional Counselor, Esperto in pratiche autobiografiche e scrittura autoanalitica, Consulente in scrittura autobiografica