Seleziona una pagina

Privacy Policy

Con l’entrata in vigore del Regolamento (UE) n.2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, Professional Counseling School in qualità di titolare del trattamento dei dati personali conseguente alla consultazione delle pagine del sito www.professionalcounselingschool.it sta adottando le misure tecniche e organizzative per garantire che lo stesso sia conforme alle norme e ai principi previsti dal Regolamento.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”), informiamo che i dati forniti dall’utente -a seguito di registrazione, visita e navigazione sul sito www.professionalcounselingschool.it sono registrati su database elettronici di proprietà di Professional Counseling School (CF.94268670489) Via della Condotta 12 – 50122 Firenze (FI) |e-mail: info@professionalcounselingschool.it, e che il trattamento dei dati personali sarà effettuato con modalità e procedure finalizzate a garantire che tale trattamento si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Art. 1 – Oggetto del trattamento

Professional Counseling School, per operare al meglio, tratterà i suoi dati anagrafici e identificativi (quali ad esempio: dati anagrafici, codice fiscale, partita iva, denominazione, sede legale, residenza e domicilio e dati di contatto). La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i cookie come da Politica dei Cookies specificato.

In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione” (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito. Nel rispetto del Codice Privacy, Professional Counseling School potrebbe altresì raccogliere i dati personali dell’utente presso terzi nello svolgimento della propria attività.

Art. 2 – Base giuridica del trattamento

Professional Counseling School tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente privacy policy e acconsentono all’uso dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte. 

Art. 3 – Finalità del trattamento

I dati personali, forniti direttamente dall’interessato sono trattati per le seguenti finalità:

  • Amministrativo contabili
  • Gestione delle attività commerciali marketing (analisi e indagini di mercato, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal titolare tramite mail)
  • Dare riscontro alle richieste di informazioni ricevute tramite moduli elettronici di contatto e per eventuali successive comunicazioni correlate.
  • Finalità di profilazione: Professional Counseling School effettuerà attività di profilazione allo scopo di poterle proporre prodotti e scontistiche in linea con le Sue preferenze. Tale attività viene condotta attraverso supporti informatici e/o cartacei, nel rispetto delle misure tecniche ed organizzative di sicurezza, così come previsto dal GDPR.

Art 4 – Modalità del trattamento

Il trattamento verrà effettuato nel rispetto delle predette finalità e secondo quanto disposto dall’art. 4 del GDPR con o senza l’ausilio di strumenti elettronici ad opera del titolare e/o dei soggetti autorizzati e consiste in particolare:

  • Raccolta dei dati presso l’interessato, tramite compilazione di modulistica cartacea;
  • Registrazione ed elaborazione su supporto informatizzato e cartaceo;
  • Organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, attraverso applicativi aziendali e anagrafiche informatizzate;
  • Profilazione in forma automatizzata attraverso applicativi aziendali;
  • Distruzione e/o cancellazione dei dati.

Art. 5 – Comunicazione, diffusione e cessione

I dati relativi al contratto e all’attività di servizio possono essere comunicati a consulenti commerciali/tecnici per finalità amministrative e contabili e a legali per eventuale gestione di contenziosi. 

Art. 6 – Periodo di conservazione

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Qualora in costanza di rapporto contrattuale siano trattati dati non inerenti agli adempimenti amministrativo contabili ad esso connessi, tali dati saranno conservati per il tempo necessario al raggiungimento della finalità per cui sono stati raccolti e poi cancellati. I tempi di conservazione di tali dati Le saranno comunicati quando tali dati saranno raccolti con informative specifiche.

Art. 7 – Finalità diversa del trattamento

Il titolare del trattamento qualora intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, il titolare richiederà all’interessato esplicito consenso in merito a tale diversa finalità ed ogni ulteriore informazione pertinente.

Art. 8 – Diritti degli interessati

Secondo le disposizioni del GDPR, l’interessato ha i seguenti diritti nei confronti del Titolare del Trattamento:

1. diritto di accesso, ossia il diritto di ottenere dalla Società la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei Dati e, in tal caso, di ottenerne l’accesso;

2. diritto di rettifica e cancellazione, ossia il diritto di ottenere la rettifica di Dati inesatti e/o l’integrazione di Dati incompleti o la cancellazione dei Dati per motivi legittimi;

3. diritto alla limitazione del trattamento, ossia il diritto a richiedere la sospensione del trattamento qualora sussistano motivi legittimi;

4. diritto alla portabilità dei dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i Dati, nonché il diritto di trasmettere i Dati ad un altro titolare del trattamento;

5. diritto di opposizione, ossia il diritto opporsi al trattamento dei Dati qualora sussistano motivi legittimi, ivi compresi i trattamenti di Dati per finalità di marketing e profilazione, se previsti;

6. diritto di rivolgersi all’autorità per la protezione dei dati competente in caso di trattamento illecito dei Dati.

L’indirizzo per l’esercizio dei diritti sopra specificati è www.professionalcounselingschool.it, anche con riferimento ad istanze promosse nei confronti dei soggetti i cui dati sono stati trasmessi previo consenso dell’interessato. Le richieste saranno evase nel termine di 30 giorni. Tale periodo potrà essere prorogato per motivi relativi al diritto specifico dell’interessato o alla complessità della Sua richiesta. Si informa l’interessato che ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it e che l’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Art. 9 – Modalità di conservazione e di trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

Art. 10 – Individuazione del Titolare, dei responsabili e dei canali di comunicazione

Il Titolare del trattamento dei dati è: Professional Counseling School (CF.94268670489) Via della Condotta 12 – 50122 Firenze (FI) .

Gli atti di nomina dei responsabili del trattamento, dei soggetti autorizzati interni, ogni richiesta ed ogni altra informazione riguardante i Suoi dati possono esserle forniti mediante Sua richiesta da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@professionalcounselingschool.it.